Finali di Torre

(4 recensioni dei clienti)

Autore: Andrea Stella

Livello:   difficoltà corso 3

16,90 

7 disponibili

  • Numero di pagine: 116
  • Copertina: flessibile
  • Lingua: italiano
  • Pubblicazione: 08-09-2022
  • ISBN-13: 979-8839975385

Tutto quello che Devi Conoscere

I Finali di Torre sono statisticamente quelli che capiteranno maggiormente nelle tue partite. Giocare in modo eccellente l’apertura e il mediogioco non ti garantirà la vittoria se non sai come gestire questo tipo di finali.
👉Difesa Laterale;
👉Difesa Attiva;
👉Difesa Philidor;
👉Ponte di Lucena;
👉Difesa Passiva;
👉Difesa Frontale…
ti suonano familiari?

Bene, pronto a rimboccarti le maniche perché tratteremo in profondità ognuno di questi temi che dovrai imparare come le tue tasche se non vorrai più temere questo tipo di finali.

Tra i vari esempi tratti da partite reali che troverai nel libro, vedremo come anche giocatori con 2600 punti ELO commetteranno errori “banali” in queste posizioni.

Se dovessero chiedermi: “Andrea, che differenza c’è tra un giocatore amatoriale e un Maestro di scacchi?”

Risponderei che il Maestro, oltre ad avere una cultura generale superiore, ha soprattutto conoscenze molto più approfondite nei finali.

Nelle partite Blitz online può succedere di tutto. Puoi dare o ricevere un matto in meno di 15 mosse. Ma nelle partite standard da torneo si arriva nella gran parte dei casi nel finale. È raro che i tuoi avversari commettano delle grandi sviste.

Sono degli ossi duri come lo sei tu e perciò la lotta sulla scacchiera si trasforma in una guerra di logoramento.
E chi vincerà la partita? Semplice!

SCRIVI LA TUA RECENSIONE A QUESTO PRODOTTO

4 reviews for Finali di Torre

  1. Emanuele Esposito

    Libro molto ben fatto per chi vuole avvicinarsi al modo degli scacchi come me. Molto leggero e divertente, affronta molto chiaramente le regole, le strategie, e le tattiche offendo anche consigli, trucchi e segreti. Il tutto è sempre accompagnato da disegni e schemi ben fatti, oltre alla video lezione gratuita!
    Consigliatissimo.

  2. Robi2000

    Ho imparato a giocare a scacchi tanti anni fa, a livello amatoriale poi non ho più giocato. Da poco ho ripreso ma tante cose non le ricordavo e tante proprio non le sapevo. Questo libro mi sta aiutando molto ad avere una visione diversa sul gioco e finalmente a vincere qualche partita. Mi sto appassionando sempre di più. Ottimo lavoro.

  3. Saverio

    Credo di non avere mai trovato libro di scacchi così essenziale.
    L’autore va dritto al sodo spiegandoti le posizioni più probabili e come risolverle (sia con il Bianco che con il Nero).
    Non è un mattone da 300 pagine ma c’è veramente tutto l’essenziale.

  4. Chiara

    Sono istruttrice di Scacchi dal 2009 e questo è il tipo di libro che mancava sui finali. Ho davvero apprezzato la praticità e il tipo di catalogazione che ha fornito l’autore per i vari tipi di finali. Semplice e pratico. Ottimo per chi non vuole perdere tempo, ma vuole andare dritto al sodo.
    Ps. ho anche molto apprezzato le video lezioni gratuite accessibili dai link inseriti nel libro!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come posso aiutarti?