Browse By

Formulario per scrivere le partite

scrivere mosse Quando si partecipa ad un Festival siamo obbligati a scrivere le mosse tramite le annotazioni. Ma quanti di noi si allenano a scrivere le mosse onde evitare di sbagliare in partita per poi avere una partita scritta bene? Per questo a fine partita è meglio sempre ricontrollare il proprio formulario con quello del vostro avversario e correggere quindi gli eventuali errori e le eventuali imprecisioni. Per imprecisioni (e capita spesso) intendo non aver segnato quale dei due cavalli và in quella casa, quale delle due torri và a prendere quella determinata colonna ecc. (Tb1 anzichè Tab1)In un torneo, le mosse che scriviamo andranno consegnate poi al giudice di gara. Non preoccupatevi, voi avrete comunque le vostre mosse perchè dietro al formulario vi è attaccata la carta carbone, quella carta che assorbe tutti i segni di ciò che avete scritto. In questo modo avrete anche voi le vostre mosse.

Ma se non siete in un torneo, ma siete a casa e avete appena fatto una bella partita su scacchisti.it e volete segnarvi le mosse per memorare questa partita? Dove segnarle?


Ecco il formulario gratuito che potrete scaricare liberamente per segnarvi le vostre mosse. Vi consiglio di comprare una cartelletta dove tenere all’ interno tutte le vostre partite scritte tramite questo formulario, altrimenti avrete solo un mucchio di fogli sparsi.

Un’ altra buona soluzione è acquistare tramite le 2 torri di Bologna, questo quadernino alla modica cifra di 3 € . In ne ho un paio a casa e sono davvero comodi perchè non sono ingombranti e ti permettono di contenere un sacco di partite.

In alternativa scaricate Quì questo formulario e stampatevi quante copie volete. Ricordatevi però di mettere questi fogli in una cartelletta, anche trasparente, in modo tale da non perdere niente! (come è già successo altre volte a me) 😀

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.