Browse By

Cambio Dominio Blog

Carissimi lettori, sono sempre più convinto che Migliorare a Scacchi potrebbe diventare qualcosa di più. Sono iniziato in piccolo su piattaforma Blogger (con 20-30 lettori fedeli), che però mi offriva davvero poche possibilità di personalizzazione. Perciò mi sono poi trasferito su WordPress (altervista), ma anche quì le possibilità sono limitate poichè si tratta di un Blog gratuito e quindi limitato (anche come memoria 1GB).

Per tutti questi motivi, penso di trasferirmi ulteriormente, questa volta però su un Dominio .it o meglio ancora su .com con la possibilità quindi di tradurre il sito in altre lingue.

I lettori continuano ad aumentare (siamo attorno ai 100-120 al giorno), ma per via del dominio gratuito il Blog è mal posizionato sui Mototri di ricerca e quindi diventa più difficile trovarmi per gli utenti. Col dominio a pagamento (.it o .com) la solfa cambierà, e probabilmente anche il nome del blog. Da “Migliorare a scacchi” a “Mattoscacco” 🙂 un nome che oltre ad essere divertente, ha maggiori possibilità di indicizzazione sui motori più importanti come Google (poichè la Keywords “Scacco natto” ha 18000 ricerche al mese :p ).

Niente paura però, il trasferimento questo volta lo farò tramite Esportazione, poichè passo da una piattaforma WordPress ad un’ altra, si può fare. Questo cosa vuol dire? Che anche se digiterai ” www.miglioraascacchi.altervista.org”, verrai riindirizzato automaicamente sul nome probabile ” www.mattoscacco.com”. In questo modo voi non sarete costretti a impararvi a memoria il nome di un altro sito, e io non perderò il posizionamente fin ora raggiunto sui motori di ricerca 😀 😀 .

Il sito offrirà molte opzioni aggiuntive, oltre che ad un tema migliore (che mi farò disegnare da un professionista), e la possibilità di diventare membri del blog (gratuitamente), avendo accesso ad aree riservato con contenuti speciali.

Che ne pensate? 😉 Io non vedo l’ora di trasferirmi! 😀

Articoli consigliati

5 thoughts on “Cambio Dominio Blog”

  1. PuroNanoVergine says:

    Christian,
    sei più sfuggente tu di un’anguilla del Bosforo 🙂

    Comunque questo attivismo scacchistico (e blogghico)
    ti fa onore.

  2. Christian says:

    ihihih mi fai morire puronanovergine!

    Comunque grazie.. gli scacchi devono essere portati a livello nazionaleeee!!

  3. angelo says:

    Bravo Christian!!!
    Ti seguiremo e aggiungeremo ai preferiti “mattoscacco”
    😉

  4. Christian says:

    Grazie ragazzi! siete la mia forza! =)

  5. Christian says:

    Non come la canzone di Marco Carta eh.. per carità! ahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.