Browse By

Il mio sistema – Download Gratuito!

Mio sistema2Ho un regalino per i miei carissimi lettori. Beh ovviamente sapete già cos’è, l’avete letto dal titolo 😀 ma…voglio ribadirlo.. Il mio sistema di Aron Nimzowitsch!!

Purtroppo non è l’ edizione italiana ma è quella inglese, ma..Praticamente anche per chi, come me, è una capra in inglese 🙂  è tutto intuibile! Poichè, i diagrammi sono internazionali, le annotazioni pure, in più, qualche parola la riusciamo a capire ed ecco fatto!

Non è difficile e te l’ assicuro è molto semplice. Inoltre Aron disegnò degli ottimi diagrammi che già a prima vista, possiamo intuire i principi che stanno dietro a quello schema.
Per chi non conoscesse questo astro degli scacchi, vi riporto la sua biografia quà sotto.

Biografia

E’ nato a Riga il 7 novembre 1886, il suo nome in origine era: Aaron Isaevič Niemzowič. La sua famiglia lettone era di origine ebrea. Si vide cambiare il nome, traslitterato alla maniera tedesca, quando migrò dalla nativa Lettonia verso la Germania prima e verso la Danimarca poi. Iniziò la sua carriera di maestro di scacchi affrontando, nel torneo di Barmen nel 1905, un folto gruppo di maestri, dai quali fu relegato al 15°-16° posto. Nel 1907, a Karlsbad, il ventunenne Nimzowitsch si classificò al 4° posto, alla pari con Leonhardt e Schlechter e prima di altri sedici maestri, fra i quali Vidmar, Duras, Teichmann, Spielmann, Tartakower. A Ostenda nel 1907 divise il 3° posto con Mieses, ad Amburgo nel 1910 fu 3°, precedendo Spielmann, Marshall, Alechin, Tarrasch. Dopo di allora i suoi successi furono numerosi. Vinse il torneo dei maestri di Pietroburgo nel 1914, alla pari con Alechin […continua a leggere…]

Download Ebook

L’ ebook da scaricare potrete trovarlo anche nella pagina degli Ebook.

13 pensieri su “Il mio sistema – Download Gratuito!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.