Browse By

Torneo Mr. Lampissimo

foto scacchi

Ed eccomi ripreso dopo la bellissima serata di ieri sera. Come sempre, il gentilissimo architetto Crespi (al centro nella foto), una volta all’ anno, offre a tutti i membri del club di scacchi di Gallarate, una fantastica cena al lussuosissimo Golf CLub di Luvinate. La cena è stata squisita come non mai, e subito dopo, ci siamo messi subito a giocare a scacchi.

Solitamente dopo la cena, viene fatto il “Mr. no Problem”, ovvero vengono affidati 10 quiz di scacchi ciascuno, e vince colui che li risolverà nel minor tempo possibile. Questa volta invece c’è stata la premiazione del ” Mr. lampissimo ” . Questa prevedeva un torneo con una cadenza di 3 secondi per mossa, e chi li oltrepassava perdeva la partita. Sono davvero pochissimi!! Il torneo era ad eliminazione diretta, sono riuscito ad arrivare al secondo turno, finchè non ho incontrato Juha Ovaskainen (vincitore poi del torneo) che mi ha asfaltato in una venticinquina di mosse 😀 😀 😀 (foto).

E’ davvero un ottimo giocatore. Candidato maestro ma vale molto di più. Era CM in Finlandia, ma la differenza di forza di gioco tra Finlandia e Italia è abissale. Infatti, basterebbe che lui facesse qualche torneo magistrale quà in Italia per conquistare i 2200 punti e ottenendo così la nomina di Maestro (buttala via! 😀 ).

Alla fine della serata, come se non contenti, ci siamo diretti tutti al club per giocare delle lampo, anche con delle varianti del gioco. Abbiamo provato gli Scacchi Random, abbiamo giocato al così detto ” magna magna “, e abbiamo giocato a scacchi a coppie. Praticamente si gioca 2 contro 2, e i giocatori di una squadra si alternano a muovere. Ovviamente non si può parlare, e il proprio compagno deve essere bravo ad intuire i nostri piani. E’ molto divertente e ve lo consiglio! 🙂

Ora sono in attesa del torneo di Venerdì.. Vediamo come andrà..Incrociate le dita 😀 .

Ps. Ce l’ ho la faccia da GM eh? 🙂 🙂 🙂

Articoli consigliati

4 thoughts on “Torneo Mr. Lampissimo”

  1. Kasper says:

    In effetti, per diventare GM occorre che tu FACCIA
    tre norme. Per adesso accontentati della faccia!
    Più seriamente ti invidio molto la possibilità di frequentare un circolo. Ci si diverte e credo si migliori molto il proprio gioco.
    In bocca al lupo per venerdì. Ciao

  2. Christian says:

    🙂 🙂 : Ihih.. si è proprio bello frequentare un circolo..ma in generale, frequentare un posto dove c’è gente che ha la tua stessa passione. Basta pensare per esempio allo stadio. Ti diverti anche se non conosci nessuno, perchè sai che quelli che ti circondano hanno la tua stessa passione.

    Comunque grazie e speriamo che crepi sto lupo una volta tanta! 🙂

    Ciao Kasper!

  3. PuroNanoVergine says:

    Tu hai la faccia da GM, ma Ovaskainen ha la faccia da asfaltaGM :_)

  4. Christian says:

    Ahahahha puoi dirlo forte! No davvero, è il più forte giocatore che conosco…dopo Aranovich 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.