Browse By

Scaricare Giochi, Lezioni, Videocorsi di Scacchi Free

Conosci Torrent? Allora probabilmente hai già capito di cosa sto parlando. Sto parlando di un servizio di condivisione gratuito che offre la possibilità di condividere e scaricare ciò che si vuole, riguardante qualsiasi argomento (un pò come Emule).

Per chi non è molto esperto di computer o cose varie, ho pensato di fare questa guida che ti possa far prendere coscienza delle grandi possibilità che offre internet con pochissimi e semplicissimi passaggi da effettuare.

Per installare Emule ci vogliono moltissimi passaggi, ma per iniziare a scaricare materiale da Torrent ci vuole realmente pochissimo e tutti sono capaci di farlo.

Ecco i passaggi che devi seguire per iniziare ad utilizzare UTorrent.

1. Scarica UTorrent

Di Torrent ne esistono molti, ma a quello di cui mi riferisco è Utorrent. Questo possiede un’ interfaccia molto semplice e leggera. Questa offre moltissime possibilità e anche se è in inglese è molto intuibile.

Scarica Utorrent da questo link: http://utorrent.softonic.it/

download torrent

Una volta completato in Download, installalo sul tuo Pc.

2. Siti da cui scaricare

Una volta scaricato ed installato Torrent sul tuo Pc, hai bisogno di trovare un sito adatto che ti permetta di poter scaricare i file (si chiamano torrent) che poi tu andrai ad insere sul tuo programma Utorrent.

Da questi siti praticamente tu scegli cosa vuoi scaricare. Solo che non puoi scaricarli direttamente da quei siti, ma hai bisogno di scaricarli attraverso il tuo Utorrent.

Il sito che io preferisco è Btjunkie, e penso che sia il migliore: http://btjunkie.org/

3. Cerca i file

Una volta approdato su Btjunkie, immetti nell’ apposita barra ri ricerca quello che vuoi cercare. Un consiglio: siccome il sito è internazionale, scrivi in inglese.

btjunkie

Una volta scritto ciò che vuoi cercare, premi Invio sulla tastiera per avviare la ricerca.

Si aprirà allora una schermata come questa:

Scaricare file!

Scegli il file che ti interessa e clicca sul ” + ” per vedere cosa contiene quel file, e clicca sulla freccia rivolta verso il basso per scaricare il file.

Scaricare file!2

4. Scarica con Utorrent

Ora hai il tuo file Torrent scaricato, bisogna solo immeterlo su Utorrent. Fai doppio click sul file appena scaricato e tale file si inserirà da solo su Utorrent, e da quel momento potrai vedere la progressione del file fino a quando non viene scaricato per intero.

Torrent!!

Ps. Non guardare il file prima che questo sia completo poichè il file si potrebbe rovinare e quindi non funzionare più.

Articoli consigliati

One thought on “Scaricare Giochi, Lezioni, Videocorsi di Scacchi Free”

  1. filippo says:

    Wow, una guida su come scaricare software in larga misura …interessante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.