Browse By

Pensieri Scacchistici

Oggi recensisco questo simpatico Blog scritto da un mio amico – lettore, The_Whiteknight. Ci siamo conosciuti inizialmente su Giocareascacchi.it e da quel bellissimo sito ci siamo distanziati entrambi per metterci in proprio. Così io ho aperto migliorare a scacchi e lui pensieri scacchistici.  Il bello è che questi blog li abbiamo aperti senza sapere che anche l’ altro lo stava aprendo altrimenti si avrebbe cercato sin da subito di collaborare! Ma siamo venuti a conoscenza dei nostri Blog solo dopo un pò di tempo e ormai la frittata era stata fatta 🙂 .

Così The_Whiteknight (lastpawn sul suo blog) continuò a scrivere sul suo blog fino ad oggi, infatti l’ ultimo articolo è stato pubblicato proprio il 09/05/2010, l’ altro ieri. Di che argomenti tratta questo blog? Di tutto!

Dalle partite commentate, a pensieri propri sul gioo e sul mondo degli scacchi, da videolezioni di partite disputate (tra l’altro molto ben fatte) a tanto altro. E’ un blog veramente notevole.

L’ unica pecca, se così si può dire, è che il blog, per motivi di tempo, non viene aggiornato spesso, così gli articoli hanno un lasso di tempo che a volte spazia di una settimana fra di loro. Ciò non toglie l’ ottima qualità degli articoli.

Il Blog è abbastanza fruibile e contiene un archivio di tutti gli articoli dal dicembre 2008 (un bel pò). Tuttavia il blog è disposto tutto in Homepage, e non vi è una presentazione sull’ autore del blog. Per chi non conosce The_Whiteknight, non sà chi è, quanto è forte, quindi non può valutare in base a nessun elemento la validità delle notizie fornite. Io fortunatamente lo conosco e posso affermare che è davvero un forte giocatore, da 1750 punti, se non di più.

Quì sotto, i voti del blog

Velocità sito: 4/5

Quantità informazioni: 4/5

Ordine sito: 2/5

Voto complessivo: 3/5

Articoli consigliati

One thought on “Pensieri Scacchistici”

  1. The_Whiteknight says:

    Tante grazie per la recensione Christian! per quanto riguarda l’ordine del sito è vero, è un po’ caotico perché in pratica non vi è una vera a propria divisione esplicita, però basta andare un po’ in basso sulla sinistra e si può navigare facilmente nelle varie categorie 😉

    Per quanto riguarda l’aggiornamento è vero, anche perché il tempo scarseggia…adesso ho cercato di avviare il progetto video che comunque richiede parecchio tempo da invesitire per un risultato che sia discreto…Detto questo ti porgo ancora i miei ringraziamenti e ti auguro che il tuo sito possa riscuotere sempre maggior successo tra gli amanti delle 64 caselle!

    Detto questo

    Drtt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.