Browse By

Risolti i problemi con Google?

E’ da quando migliorareascacchi si è trasferito su www.mattoscacco.com che ho dei problemi con Google. ovvero, mattoscacco non è indicizzato su nessuna delle sue pagine.

Il perchè l’ho capito, praticamente passando da migliorareascacchi.blogspot.com a migliorareascacchi.altervista org a mattoscacco.it e infine mattoscacco.com gli articoli sono stati copiati 4 volte e di conseguenza ci sono in giro sul web 4 articoli uguali per ogni articolo che ho scritto. Google non accetta i contenuti doppi e li penalizza, figuriamoci quadrupli! Infatti Google non ammette di far risultare nelle sue prime ricerche dei siti che copiano materiale da altri siti e lo mettono nel loro. E così è stato definito mattoscacco.

Sperando che col tempo questa situazione si sarebbe risolta da sola, ho continuato a pubblicare articoli tranquillamente, con la speranza che Google si accorgesse che mattoscacco.com non copia i contenuti ma… non è cambiato nulla.

Così ho deciso di interpellare un esperto SEO (search engine optimizer)  che lavorasse sul mio sito cercando di aggiustare ciò che non va e ciò che google reputa non andare.

Mi è costato un occhio della testa 🙂 ma ora qualche miglioramento sembra già vedersi in lontananza.. incrociamo le dita! 😀

Articoli consigliati

2 thoughts on “Risolti i problemi con Google?”

  1. PuroNanoVergine says:

    Ricordo che mi ero “lamentato” perchè eri più sfuggente
    di un’anguilla, visti i continui cambi di siti.

    Si vede che pure a google le anguille non piacciono 🙂

  2. Christian says:

    Si si , mi sà anche a me 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.