Browse By

Nuove videolezioni di scacchi su Istruttorescacchi

E anche il sito web istruttorescacchi.it è partito a fare videolezioni online! Queste videolezioni sono molto chiare e molto lunghe! Durano circa 30 minuti l’ una quindi riescono ad essere molto esaustive e non tralasciano alcun dubbio. Gli argomenti trattati non sono tutti semplici e comprensibili per ogni livello però penso che con un pò di concentrazione si possa arrivare a capire tutto.

Le lezioni sono fatte dall’ amministratore del sito che è Giuseppe Tarascio. Cliccando sul link del nome dell’ autore puoi vedere i vari tornei che ha disputato e contro chi ha giocato.  Puoi vedere che ha partecipato al campionato italiano di scacchi è ha fatto un’ ottima performance direi. Ha pattato con un ELO 2300 (Maestro Fide), ha pattato con un 2187 (quasi 2200) ed ha battuto vari candidati maestri! Eh, quanto ho da apprendere da lui 😀 😀 .

Le videolezioni puoi trovarle quà nella sezione videolezioni. Queste vengono aggiornate con una certa frequenza e le gradisco davvero molto. Ti consiglio di iscriverti alla newsletter di istruttorescacchi perchè arriva sempre tanto materiale interessante (gratuitamente).

Buona visione!

Articoli consigliati

2 thoughts on “Nuove videolezioni di scacchi su Istruttorescacchi”

  1. angelo says:

    Confermo quello che dice Christian a riguardo di queste videolezioni.
    A mio modesto parere sono veramente ben fatte e di grande aiuto per illuminare gli oscuri meandri della teoria scacchistica.
    Queste videolezioni trattano in maniera esaustiva i vari temi del nobil giuoco, per alcuni argomenti particolarmente vasti sono a disposizione anche più video che con gradualità portano l’allievo ad un buon livello di comprensione. Hanno anche il vantaggio di essere interattive grazie a degli esercizi e alle relative soluzioni.
    Personalmente apprezzo molto chi come Christian e Giuseppe contribuisce alla diffusione del gioco degli scacchi mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze.
    Credo sia l’ atteggiamento giusto che fa bene agli scacchi e a tutti gli appassionati di questo gioco affascinante che ci accomuna.

    Grazie e continuate cosi !

  2. Christian says:

    Grazie di Cuore Angelo, mi dai sempre più forza e voglia di proseguire nel mio intento! 😉 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.