Browse By

Risolto il gioco degli scacchi

Se da oggi ti dicessi che non  c’è piu’ bisogno di passare tanto tempo dietro agli scacchi? Se ti dicessi che gli studiosi sono riusciti a stabilire che per ogni mossa vi è sempre una combinazione vincente?

La gente non giocherebbe piu’ a tornei, la gente non giocherebbe piu’ online tramite il gioco per corrispondenza e sarebbe la fine di ogni forma di agonismo scacchistico.

Beh questa ipotesi si è avverata!! Ebbene sì, un gruppo di studiosi sono riusciti a risolvere questo meraviglioso gioco. Molto tempo fa è toccata alla dama, oggi invece è toccato anche agli scacchi.

Niente paura però, il gioco di scacchi da torneo non finirà mai dato che sarà impossibile per qualsiasi essere umano impararsi le infinitesime mosse migliori che scaturiscono da una determinata posizione. Perciò il gioco è ancora salvo, almeno per ora.

Speriamo solamente che non pubblichino questo librone con al loro interno tutte le mosse migliori sennò la situazione può diventare realmente tragica. Speriamo che il cervello che hanno usato per risolvere gli scacchi lo utilizzino anche per capire che rendere pubbliche quelle mosse significa buttare via secoli e secoli di storia dell’ uomo.

Articoli consigliati

6 thoughts on “Risolto il gioco degli scacchi”

  1. Giovanni Ornaghi says:

    Mi sembra difficile da credere dato che non sono riusciti neanche a risolvere finali con 10 pezzi, potresti darmi la fonte della notizia?

  2. Whiteknight says:

    Ma ancora con questa bufala by Carotino???? Lo ha scritto su Giocareascacchi che scherzava 😀

    Un consiglio: non prendere mai sul serio ciò che dice, la maggior parte delle volte dici fandonie…e poi il risultato è che una notizia farlocca si trasmette anche su altri blog…

    Occhio!

    Ciao Christian 😉

  3. Damiano says:

    Ciao Christian.
    Da dove hai preso la notizia ? Se l’hai presa da Giocareascacchi.it ( http://www.giocareascacchi.it/news/291-Risolto-il-gioco-degli-scacchi-.html ) pare essere uno scherzo dell’autore dell’articoletto, come confessa lui stesso al commento 26.

    Mi sembrava troppo strana come cosa !!!! Devono così pedalare i pc per riuscire nell’intento !!!

    Ha voluto metter paura e tristezza agli amanti del nobil giuoco. Che brutti scherzi accidenti !!!

    O volevi anche tu diffondere lo scherzo ? :)). Oppure, hai un’altra fonte ?
    Ciao
    Damiano

  4. pedoncino says:

    Dai che è uno scherzo 😀
    Dopo questa notizia c’è chi usa gli scacchi per alimentare la brace delle grigliate estive…

  5. Christian says:

    Mmm… mi sà che ce sò cascato pure io! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  6. Carotino says:

    Scusate ragazzi, l’avevo buttata li come “bufala cattiva” per vedere un po’ di reazioni… Certo che qualcuno ha preso un po’ di “freddo ai piedi” o sbaglio? 😀

    Carotino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.