Browse By

ChessBoss, un ottimo portale per gli scacchi

Conoscete Chessboss? No? allora io direi che un’occhiata non potrebbe farti che bene. E’ un portale completamente dedicato agli scacchi che racchiude informazioni di teoria come storia degli scacchi puzzle di scacchi, aperture di scacchi, mediogioco, finale, strategie, lezioni di scacchi, trucchi di scacchi e tanto altro.

All’interno della barra di navigazione sul menù si trovano molte cose interessanti. Da sinistra verso destra abbiamo: Chess game che è una sezione dedicata al gioco online di scacchi e puoi decidere che tipi di scacchi scegliere (random, classici ecc..) . Poi c’è All about Chess ovvero una sezione con tanti articoli di storia degli scacchi, l’arte figurativa sugli scacchi, come sono nati, i vari set di scacchi disponibili, problemi di scacchi, i vari titoli di scacchi esistenti e il punteggio Elo. Poi c’è Chess event che contiene come sezione solo le olimpiedi di scacchi. In Learn Chess ci sono tutti gli articoli su tutte le fasi del gioco e non solo. In Others ci sono video e foto interessanti, poi c’è la sezione Chess grandmasters che comprende una piccola biografia per ogni giocatore, e infine le Chess news con tutte le novità di scacchi.

In Chessboss è possibile giocare online subito anche senza essere iscritti e senza il collegamento con Facebook. Basta cliccare sulla figura play (come la figura sotto) e si entra subito in una camera di giocatori molto attivi che ti sfidano spesso in una stanza “stile Facebook”. E’ davvero molto comodo ed intuitivo, ritengo che sia un bene poter giocare a scacchi contro altri in così poco tempo.

Penso che sia davvero un buon sito di scacchi, certo non è all’altezza di Chesscube ma è comunque un buon sito. Passiamo ora al pagellino 🙂

Velocità sito: 3/5

Quantità informazioni: 4/5

Ordine sito: 4/5

Voto complessivo: 3/5

Articoli consigliati

6 thoughts on “ChessBoss, un ottimo portale per gli scacchi”

  1. Kasper says:

    Ciao, ho letto sul notiziario di “Messaggero Scacchi” che è nato un sito di gioco on line(scacchistars.it)sotto l’egida della FSI e che lì si giocheranno i campionati italiani lampo. Non so se tu ne sai di più.

  2. Christian says:

    Ciao Kasper! Si ho letto anche io! Putroppo ne so quanto te ma ho letto che ci sono in palio 200.000 euro totali.. :p :p azz…

  3. Kasper says:

    La cosa che mi sembra interessante è che utilizzeranno sistemi sofisticati per impedire l’uso del computer. Il nome scelto occhieggia a “Pokerstars”, quindi potrebbe essere un tentativo per fare degli scacchi uno dei tanti “skill game” a pagamento (non so se sia un bene). Ah, ho fatto la prima partita su ChessBoss. Purtroppo ho perso però mi piace il fatto di poter giocare senza lunghe attese. Ciao!
    P.S.: Sei sicuro che il montepremi sia di 200mila euro? Mi pare enorme…

  4. Christian says:

    Ops ho letto male, è 20.000 euro, che comunque non son niente male ! 😉 comunque sì è bello giocare senza aspettare troppo! Quando non si sà cosa fare, apriamo chessboss e si gioca! 😉 😉

    ps. interessante il fatto di non poter utilizzare i pc, finalmente!

  5. Christian says:

    Ottimo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.