Browse By

Chess Mix, per restare sempre aggiornato!

Conoscevi già Chess mix? Questo sito è uno dei siti più aggiornati per quanto riguarda le notizie nell’ambito degli scacchi.

Infatti il sito raccoglie un po’ le notizie da vari fonti, come per esempio Giocareascacchi, Schiacchierando e le riunisce creando così il meglio del meglio delle notizie. Tuttavia in questo sito non si può solo accedere alle notizie ma c’è molto altro.

Se clicchi sulla sezione “tornei” ti appariranno i tornei dei mesi correnti, sia italiani che internazionali. Se clicchi su “notizie” troverai tutte le news dedicate al mondo degli scacchi. Se clicchi su “interviste” puoi trovera le interviste che si sono fatte ai grandi giocatori di scacchi italiani e non, e nella sezione “video” puoi trovare dei video aggiornati  riguardo al momento (tornei, grandi giocatori ecc..).

A destra poi ci sono anche due sezioni, poco visibili ma molto utili. Innanzi tutto c’è la sezione “libri di scacchi” dove all’interno puoi acquistare libri in inglese …

Infine c’è la sezione del sito “pro” dove puoi scaricare gratuitamente un database con moltissime partite. Ma il sito non finisce qui, puoi anche iscriverti per entrare a far parte dell’area del sito a pagamento dove puoi trovare un calendario aggiornatissimo per l’intero anno con tutti i tornei d’Italia, un grande database contente migliaia di partite, e una lista di giocatori che cercano un Club. Il tutto per 20 euro annui..

Velocità sito: 4/5

Quantità informazioni: 4/5

Ordine sito: 3/5

Voto complessivo: 3/5

Articoli consigliati

6 thoughts on “Chess Mix, per restare sempre aggiornato!”

  1. Armando says:

    Ciao Christian!

    ho scoperto il tuo blog un paio di settimane fa, e ho appena finito di leggerlo tutto(ovviamente senza soffermarmi troppo sui singoli dettagli, un po’ per mancanza di competenza, e un po’ per mancanza di tempo), e credo proprio che lo seguirò sempre, perchè l’ho trovato molto utile e ben fatto!

    credo che ora mi dedicherò al tuo blog sul piano, visto che sono anch’io un musicista, dopo aver letto questo, sono curioso di leggere anche quello!!

    non interverrò mai granchè, credo, ma volevo scriverti per complimentarmi con te almeno una volta, ci tenevo, giacchè condividiamo 2 passioni molto importanti e grandi!

    Buon lavoro, W gli Scacchi e W la Musica!

  2. Christian says:

    Ciao Armando! Wow! Un collega a tutti gli effetti! Ti ringrazio veramente molto per il modo in cui mi hai scritto, e l’entusiasmo che ci hai messo. Spero di continuare ad offrire materiale interessante per chi vuole perfezionare il suo gioco (anche se anche io ho molto da perfezionare 😀 😀 ). Ciaooooo

    Christian

  3. Armando says:

    ma figurati! l’entusiasmo ci viene dalle passioni!

    una cosa che ti posso chiedere è: che software di scacchi mi consigli? ho usato per un po’ Grandmaster Chess, ma ho deciso di smettere perchè essendo un programma DOS mi creava dei problemi con alcune applicazioni Windows! ora sto usando Shaag Chess, che è carino(anzi, dammi il tuo parere se lo conosci), ma non soddisfa tutte le mie esigenze!

    io avrei bisogno di salvare le partite in pausa, poter regolare la difficoltà di gioco agevolmente, poter annullare la mossa, una grafica carina possibilmente, un livello di qualità software decente! altre funzionalità sono ben gradite!

    sento un gran parlare soprattutto di Chessmaster e Fritz!

    ora, tu che sei esperto, me li descrivi un po’? e mi consigli il migliore?

    Grazie!

  4. Christian says:

    Ciao Armando!

    No no , io non sono esperto di nulla, sono solo un appassionato 🙂 . Allora, quelli che hai citato tu sinceramente non li conosco..ma gli ultimi due..li conosco molto bene! 😀

    Il primo (ChessMaster) li ho usati tutti: ChessMaster 2000, ChessMaster 4000, ChessMaster 6000, ChessMaster 8000, ChessMaster 10000 e infine ChessMaster GrandMaster Edition (questo è quello che ti consiglio). E’ bello graficamente ricco di opzioni..davvero carino!

    Poi c’è Fritz che p il progrmma che è stato Ex campione del mondo (superato da Rybka qualche hanno fa). Fritz è più immediato semplice e funzionale. Inoltre nelle “partite amichevoli” fritz ti insulta! ahahah siii proprio così! Ovviamente puoi togliere questa opzione 🙂

    Per me, l’uno o l’altro è indifferente..sono due ottimi programmi! 🙂

  5. Armando says:

    huauhahau, grandioso!!!

    userò uno dei due, o entrambi, chissà!!

    grazie!

  6. Christian says:

    Ma figurati! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.