Browse By

Grand Master 3 Chess – Download

Oggi presento un nuovo gioco di scacchi dotato di una discreta grafica. Si chiama Grand Master 3 Chess ed è un gioco gratuito e completo.  Nonostante il gioco è scaricabile gratuitamente, ci sono molte opzioni che rendono il gioco molto fruibile e grazioso.

Innanzi tutto, se inizi una partita e non fai in tempo a finirla puoi sempre salvarla e riaprirla un’altra volta. Puoi scegliere se vedere la scacchiera in 2D o in 3D (in 3D la scacchiera ha una bella grafica ma a mio parere è situata troppo lontano e ha una visuale troppo dal basso, ea volte si fatica a prendere i pedoni per muoverli). Puoi decidere quanto tempo penserà il pc prima di fare la sua mossa, puoi giocare si a scacchi che alla sua variante “scacchi random”. Grazie a questa variante ad ogni nuova partita avrai una nuova posizione di pezzi. Non avrai più quindi le torri all’esterno, poi i cavalli, poi gli alfieri ecc, ma ogni pezzo sarà situato in posizione casuale ( i pedoni sono sempre sulla seconda traversa). Puoi risolvere e creare problemi (il che non è da tutti i programmi!)

Ed infine, puoi selezionare la forza di gioco del tuo avversario:

  • Monkey (il tuo avversario ragiona con il cervello di una scimmia. E’ il livello più facile di tutti)
  • Child (il tuo avversario ragiona col cervello di un bambino. E’ il secondo livello più facile)
  • Easy Adult (il tuo avversario gioca come se fosse un novizio adulto)
  • Medium level (la difficoltà intermedia. si tratta del classico punteggio ELO 1600)
  • Hard leve (il livello si fa difficile e bisogna conoscere bene la strategia dell’apertura, mediogioco e finale per poter battute la Cpu).
  • Grandmaster (questo è l’ultimo livello ed è il più difficile. Ci ho giocato una sola volta con questo livello ma non sono riuscito a batterlo).

Qui di seguito puoi trovare il download del gioco:

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.