Browse By

Aggiornamento Risultati Torneo Robecchetto

Il torneo di Robecchetto prosegue, oramai si sta andando avanti coi turni e quello che segue è il penultimo. Siamo arrivati al 5° turno e giovedì prossimo ci sarà il 6° per un torneo  di 7 turni. La situazione si va via via delineando, e le cose sembrano mettersi bene per il Club di scacchi di Gallarate 🙂 .

Infatti, io e Giuseppe, procediamo ancora di pari passo: quando vince uno, vince anche l’altro e quando perde uno, perde anche l’altro, si vede che siamo estremamente solidali l’un l’altro 😀 😀 .

Alla fine del 5° turno abbiamo tutti e due 4 punti su 5, il che non è affatto un cattivo risultato. Diciamo che la sorte ci ha aiutati perchè entrambi abbiamo vinto una partita per forfait. Quindi 3 punti meritati ed uno rubato 😀 .  In ogni modo in tutte le partite giocate, sia vinte che perse, non ho mai avuto grandi rimpianti, anche dopo aver analizzato la partita al Pc. Credo che il mio gioco si sta solidificando ma a discapito del tempo, e questo è un grande problema…sto diventando lento!!

Al prossimo turno incontrerò in prima scacchiera un’altra 1N, in testa al torneo, Gianluca Turini, con 5 punti pieni senza aver mai perso una partita. E’ un avversario decisamente tosto. Guarda, mi basterebbe vincere con lui e poi saltare anche l’ultimo turno e sarei soddisfatto comunque! 😀 Anche perchè chiudere con un 5 su 7 non sarebbe affatto un cattivo risultato! Anzi, 5,5 ancora meglio 🙂 . Ma è ancora presto per fantasticare. In questi giorni studierò molto per quest’incontro…speriamo in bene! Qui segue la classifica provvisoria dopo il 5° turno:

 

Il grande Giuseppe si trova al secondo posto ed io al quarto…non è giusto che debba giocare io contro il primo però! ahahah 😀

Come puoi vedere, fino al 4° posto, ad esclusione del primo, abbiamo 4 punti. Il prossimo turno sarà sicuramente decisivo. Di sicuro se perdo la partita, il mio avversario prende ancora di più il volo. Se vinco ancora i giochi si riaprono e se pareggio..sarei stra contento! 🙂

Speriamo di concludere bene questo torneo anche perchè, se dovesse andar bene otterrei già l’ELO Fide, e credo che questo sarebbe molto buono dato che ho fin’ora ho vinto contro due 1N (non so neanche io come ho fatto! 🙂 ).

Vi terrò aggiornati! 😉 😉

Articoli consigliati

8 thoughts on “Aggiornamento Risultati Torneo Robecchetto”

  1. riky says:

    mi racc……;)

  2. graziano says:

    Ignorando l’ultimo turno (non sappiamo ancora se giocherai con un FIDE o meno)
    ho preso i tuoi dati da:
    http://www.cavalliesegugi.com
    http://ratings.fide.com/card.phtml?event=876780
    e li ho elaborati su:
    http://arbitri.lombardiascacchi.com/arb_calcolo_elo.html

    se vinci con Gianluca il tuo punteggio FIDE sarebbe di 1773
    se patti 1737
    se perdi 1701

    in ogni caso la promozione in SECONDA nazionale è sicura perché anche perdendo con un ulteriore FIDE al settimo turno molto difficilmente scenderai sotto i 1600 punti.

    congratulazioni!

  3. Barone says:

    Ciao Christian.
    Ho trovato in un databese alcune partite del 2008-09 del tuo prossimo avversario. Te le ho inviate in una e-mail: non so quanto possano servirti vista la data e lo scarso numero, ma poiché dici “In questi giorni studierò molto per quest’incontro”, penso che un po’ di materiale non ti dispiaccia.
    In bocca al lupo, e, come sempre, complimenti per il sito!

  4. Christian says:

    Ciao Graziano! Grazie di cuore per il lavoro che hai fatto per me! 🙂 Beh, allora posso cominciare a festeggiare! 😀 😀 😀

  5. Christian says:

    Grazie Barone! 😉 Ti ho risposto privatamente…

  6. Gianluca Turini says:

    Ehm …. non pensavo di trovare un avversario così agguerrito!
    Comunque complimenti per la tua sicura promozione.
    Non sono così tosto …. mi puoi battere tranquillamente, anche senza studiare 🙂

  7. Gianluca Turini says:

    Visto il tuo “rating”, sei già a livello di un 1N.

  8. Christian says:

    @Gianluca: Che piacere averti tra i commenti! No no, ho avuto modo de esaminare qualche partita e sei davvero un ottimo giocatore, lasciatelo dire! 🙂 Grazie comunque di tutto, allora ci vediamo Giovedì 🙂 e …che vinca il migliore (tu) 😉 ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.