Browse By

Risultati 7° turno e Premiazioni Torneo Robecchetto

Ed è finito anche questo mio terzo torneo a tempo ragionato. E’ stato, insieme al primo, uno dei migliori tornei che abbia mai fatto, e spero davvero di continuare con questo passo! Ma.. ora passiamo ad un bel riassunto di cosa è successo ieri sera.

Come preannunciato nel post precedente, prima dell’ultimo turno c’è stata la pizzata con i partecipanti del torneo…e che pizzata! Non appena arrivati, troviamo il tavolone già apparecchiato con antipasti per iniziare a spizzicare un po’, si parte!

Appena finito l’antipasto ci hanno subito portato le pizze stile giro pizza, una volta che finivamoun giro di pizza, ce ne portavano immediatamente un altro, così fino a tre giri di pizza, rispettivamente: prosciutto, salame piccante, salsiccia e funghi…mmm… mi sta salendo l’acquilina in bocca! E’ questa la vera bellezza dei tornei! 😀

Finiti i 3 giri di pizza ci portano il sorbetto al limone, poi una bella crepes alla nutella e poi caffè. Mazza quanto abbiamo mangiato! Tutti storditi ci dirigiamo poi al torneo. Mi ritrovavo a giocare contro il mio socio del club… dovevamo vedere un po’ come si mettevano le cose prima di poter prendere una decisione. Quella iniziale era di pattare, così inizio a giocare mosse tranquille col Bianco per vedere come si mettono le cose in seconda scacchiera…

1. Cf3 d5 2. b3 …

Arrivati alla ventesima mossa decidiamo di pattare per accordo, concludendo così il torneo a 5,5/7 tutti e due. In seconda scacchiera c’è il grande Turini a 5 punti e Libutti a 4. La situazione era questa:

  • Se Turini vinceva la partita, andava a 6 punti, vincendo il torneo
  • Se pattava andava a 5,5 come noi, e poi il pc decideva chi far vincere in base ai Buchholz.
  • Se perdeva rimaneva a 5 e l’avversario andava a 5.

Ovviamente io e Giuseppe speravamo con tutto il cuore che pareggiava o perdeva (non è cattiveria ma..abbiamo gufato in una maniera assurda! 😀 ). Non appena la situazione sembrava vantaggiosa per Libutti subito compariva un grande sorriso sui nostri volti, ma quando Turini andò in vantaggio di un pedone avevamo la faccia da funerale.

Improvvisamente la situazione si mise molto bene per Libutti che riuscì a conquistare la settima traversa con un raddoppio di torri potentissimo, ed infine, dopo una lunga partita estenuante riesce ad avere il sopravvento.

Avendo così una classifica finale:

Il miglior risultato che potevamo ottenere! 🙂

Infine c’è stata la premiazione, con la coppa per i primi 3, e dei libri come premi di categoria:

  • Migliore 1N
  • Migliore 2N
  • Migliore 3N
  • Migliore over 60
  • Migliore Donna
  • Migliore NC
  • Migliore Juniores

Sono morto dal ridere quando alla premiazione, c’era da scegliere un libro e non mi ricordo chi dice: “Mmm..non so quale scegliere”, e Graziano (l’organizzatore del Torneo) gli ha risposto: “Guarda, vuoi andare sul sicuro?? Scegline uno che hai già!!” ahahah, indimenticabile, credo che la reciclerò spesso questa battuta! 😀

Se non mi sbaglio, con questo torneo sono arrivato circa a 1780 punti, con il passaggio di categoria a 2N, e per poco non toccavo la prima! Va beh dai, c’è sempre tempo…per perdere punti! 🙂

Credo che per il prossimo torneo se ne parli l’anno prossimo! Grazie a tutti per avermi sostenuto in questa bellissima avventura! Qui di seguito la foto di me e il mitico Novì, Buona giornata! 😉

18 pensieri su “Risultati 7° turno e Premiazioni Torneo Robecchetto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.