Browse By

Risultati 6° tappa F1

Siamo giunti anche alla sesta tappa del torneo Formula Uno di scacchi disputato al Club di Scacchi di Gallarate. Si disputa un turno ogni mese ed è un torneo disposto lungo tutto l’arco dell’anno.

Come puoi vede i turni ormai sono 6 e la classifica generale si sta delineando, ormai è difficile raggiungere i primi posti dato che sono custoditi ben gelosamente da Marco Cesarano e Stefano Pogliano. In questa tappa abbiamo avuto 14 partecipanti, davvero un ottimo risultato per un torneo lampo! Come al solito ci sono state partite avvincenti, ci sono state viste, regine lasciate in presa, matto in 2 non visto..il “bello” del gioco lampo! 😀

Ecco la classifica di questa sesta tappa:

POS

NOME GIOCATORE

PUNTI

BUK

B.S

V

PUNTI TAPPA

1

POGLIANO STEFANO

6,0

17,5

2,0

6

10

2

FORTE

4,0

20,5

2,0

4

8

3

CESARANO

4,0

19,0

2,0

4

6

4

ZAMBARBIERI

4,0

16,0

1,0

3

5

5

VIALE

3,5

19,5

2,0

3

4

6

ANTONETTI

3,0

18,0

1,0

3

3

7

TRABUCCO

3,0

17,0

1,0

3

2

8

SALERNO

3,0

16,5

1,0

2

1

9

BARDELLI

3,0

15,0

2,0

3

1

10

VADA

2,5

15,5

1,0

2

1

11

POGLIANO FRANCESCO

2,0

18,5

1,0

2

1

12

COLUSSO

2,0

12,5

1,0

2

1

13

MINUZ MATTEO

1,0

15,0

1,0

1

1

14

MINUZ ROBERTO

1,0

12,5

1,0

1

1

La cosa bella di arrivare ottavo è che si prende una fregatura assurda.. sei prende un punto come tutti gli altri! 😀 😀 Non dico tanto, ma almeno settimo! 😀 😀 Qui di seguito segue un breve video della divertente serata, spero che ti piaccia 🙂

 

 

Articoli consigliati

2 thoughts on “Risultati 6° tappa F1”

  1. Barone says:

    Non c’è verso!
    Credo di aver visto tutti i filmati che hai pubblicato su questo torneo a gran premi, ma ancora non ho capito come funziona la premiazione che si vede alla fine del turno:
    il sorteggio a cosa serve?
    E’ per assegnare un premio ad uno solo fra tutti quelli che hanno il primato di punti nella tappa nel turno appena giocato, quindi primi a parimerito per quello specifico turno senza tenere conto della classifica? (non mi torna però, perché in questo turno solo un giocatore ha ottenuto 6 punti in partita, mentre sono a pari punteggio dal secondo al quarto)
    E mi sbaglio o il premio viene scelto ogni volta da una persona diversa, che però non è quella che lo riceve?

    Visto che ci siamo, con le domande sul torneo, mi diresti anche cosa significano le voci “BUK” (vedo che questo valore assegna la “posizione d’arrivo” della tappa fra quelli che sono a parità di punti ottenuti nelle partite del turno appena giocato: ma da cosa si ricava?) e “B.S” nella tabella?

    Scusa se credi queste domande non interessino agli utenti del sito, ma dopo un certo numero di filmati visti, la premiazione finale è diventata un vero mistero per me.

    Grazie, e in bocca al lupo per la scalata della classifica!
    (se ho capito bene siete comunque solo a metà del campionato…)

  2. Christian says:

    ciao Barone! 😀 ihih allora.

    Ad ogni tappa viene assegnata un premio (un libro) al vincitore, al primo in assoluto (non esistono spareggi). Per incentivare la partecipazione però ad ogni tappa viene estratta a sorte un partecipante per ricevere un premio a sorpresa. In pratica ogni sera ci sono 2 vincitori: uno estratto a sorte, e il primo classificato della serata.

    I Buk, sono Buchholz se non è altro che la somma di tutti i punteggi degli avversari incontrati.. E’ un sistema per lo spareggio molto meritocratico. Se hai incontrato giocatori con alto punteggio, vuol dire che hai incontrato giocatori forti. E più giocatori forti hai incontrato e più avrai il BUK elevato e vincerai gli spareggi a pari punteggio 🙂

    Il B.S non so cosa sia sinceramente… :p

    Eheh speriamo di arrivare almeno a metà classifica..non son buono nel gioco veloce! 😀 ihih

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.