Browse By

365Chess.com, il Pianeta degli Scacchi

Oggi voglio presentarti un sito che potrà essere molto utile per quanto riguarda i tuoi studi scacchistici. Si tratta di un sito straniero che racchiude tantissime risorse essenziali che spesso sono racchiuse anche in programmi scacchistici ma se non ne possiedi uno, allora questo sito fa proprio per te.

Il sito si chiama 365Chess.com ed è una vera miniera di informazioni. Appena atterrati sul sito abbiamo la possibilità di navigare in Homepage potendo ricercare qualsiasi partita di scacchi, settare una qualsiasi posizione e analizzare la mossa migliore da giocare, oppure esplorando le aperture, avendo sempre accanto uno schema che ci mostra in ogni posizione quali sono  le possibili alternative e la loro efficacia.

posizione

A sinistra la tua posizione e a destra le possibili soluzioni:

  • 2… Nxe4
  • 2 … d5
  • 2 … d6
  • ecc..

Affianco ad ogni mossa c’è la probabilità di vittoria per il bianco (in verde), per il nero (in rosso) e di pareggio (in grigio).

Puoi ovviamente allenarti nella sezione Chess Puzzles, dove dovrai registrarti per poterci navigare e la registrazione è gratuita.

Nella sezione News puoi vedere i Pgn di tutte le ultime partite di scacchi effettuate.

caruana

Passiamo dunque alle valutazioni del sito sulla base di ciò che abbiamo visto:
Velocità sito:
4/5

Quantità informazioni:
4,5/5

Ordine sito:
3,5/5

Voto complessivo:
4/5

Articoli consigliati

2 thoughts on “365Chess.com, il Pianeta degli Scacchi”

  1. Antonio says:

    Un sito veramente spettacolare ! Ci si perde dentro tutti quei dati.

    Un consiglio da parte mia per voi di mattoscacco è quello di prevedere la registrazione dell’utente affinché possiate monitorare il traffico stesso degli utenti,avere una mappa dell’utenza ecc.. L’utente avrebbe il vantaggio di poter accedere ad aree riservate dove occorre registrazione, poter inserire i commenti facilmente ecc..

  2. TM says:

    Lascio la palla a Christian ma potrebbe essere una buona idea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.