Browse By

Chi siamo

CHRISTIAN SALERNO
AMMINISTRATORE

Sono un pianista di professione ma un grande appassionato di scacchi.

Porto avanti questa mia passione da oltre 18 anni quando mio fratello mi insegnò a giocare su di una scacchiera in marmo in casa di mia nonna.

Ho creato Mattoscacco con l’intento di condividere tutto ciò che in mia conoscenza in merito a questo meraviglioso gioco. Ho ancora molto da imparare e la strada è lunga ma… non mi arrendo! 🙂

MILANOV RATKOVIC
COLLABORATORE

Anno di nascita 1994, giovanissimo ma è giù un grande talento. 

Titolo di Maestro Internazionale con punteggio ELO di 2435 si classifica come la giovane promessa degli scacchi della Serbia.

Ha realizzato con Mattoscacco il corso Impara a giocare come Karpov che ha ottenuto un grande successo grazie alla sua grande chiarezza espositiva.

ALESSIO BORASO
COLLABORATORE

Anno di nascita 1996.

Titolo di Maestro Fide con punteggio ELO di 2289 dal 2019 è sicuramente uno dei giocatori italiani più promettenti

Ha realizzato con Mattoscacco il corso Difese contro 1.e4 , corso riservato a tutti coloro che vogliono trovare la propria difesa contro un’apertura così comune e aggressiva come 1.e4.

RICCARDO DEL DOTTO
COLLABORATORE

Maestro di scacchi ed Istruttore Giovanile Qualificato F.S.I. dal 1997. Autore del libro “La Partita del Centro”, è stato campione italiano under 14 (Bologna 1988) ed under 16 (Biella 1990), oltre che responsabile del settore giovanile toscano FSI dal 2000 al 2006. Dirige la Scuola di scacchi FSI dell’ASD Scacchistica Lucchese, dove ha allenato alcuni giovani promesse. La FSI lo ha nominato “istruttore dell’anno 2009” per il Centro Italia. Tiene corsi on line, insegna in diverse scuole della Toscana di diverso ordine e grado ed è arbitro nazionale FSI.

37 pensieri su “Chi siamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.