Browse By

Torneo degli Auguri 26-27 Dicembre | ONLINE

Mattoscacco è lieto di presentare il torneo degli auguri che si terrà il 26 e 27 di Dicembre e sarà disputato su 6 Turni.
Domenica 26 Dicembre
-Turno 1 ore 9:00
-Turno 2 ore 14:00
-Turno 3 ore 17:00

Lunedì 27 Dicembre
-Turno 4 ore 9:00
-Turno 5 ore 14:00
-Turno 6 ore 17:00

Il torneo sarà completamente online e potrà parteciparvi qualsiasi giocatore dotato di microfono e webcam. Per evitare comportamenti irregolari, infatti, i giocatori dovranno potersi guardare in viso tramite webcam, come in una partita dal vivo.

Formula del Torneo

La durata di ogni partita sarà di 60 min + 20 secondi a mossa. Il sistema di accoppiamento sarà di tipo Svizzero.
Il Torneo è valido per la Variazione ELO online su piattaforma Lichess.

Come si svolge il Torneo

Gli accoppiamenti fra i giocatori dei vari turni verranno effettuati dall’organizzatore.  L’organizzatore invierà ai partecipanti tramite whatsapp i vari accoppiamenti indicando i nickname dei due giocatori su Lichess.

I due giocatori potranno iniziare a scriversi su Lichess (vedere tutorial nel bando) e il Bianco dovrà inviare al Nero il link per accedere alla videochiamata su Google Meet (vedere il tutorial nel bando) Sarà il giocatore con il Bianco che dovrà inviare la sfida al giocatore con il Nero, impostando il tempo di 60 minuti + 20 secondi di incremento (guarda tutorial nel bando).

Al termine della partita, i giocatori sono pregati di inviare via Whatsapp il proprio risultato, indicando anche il proprio nickname (1-0 se ha vinto il Bianco, 0-1 se ha vinto il Nero, 1/2 in caso di pareggio).

Esempio di messaggio: mattoscacco, 1-0

Entro i 10 minuti prima del prossimo turno verranno inviati via Whatsapp i vari accoppiamenti fra i giocatori, affinché il Bianco possa poi inviare la Sfida al giocatore con il Nero.

Regole

  1. I Giocatori saranno in videochiamata su piattaforma Google Meet. Il Biancocreerà la stanza via Google Meet ed invierà il link al giocatore con il Nero (guarda il tutorial nel bando).

2. Il giocatore con il Bianco creerà anche la partita su Lichess ed invierà la sfida al Nero (guarda il tutorial a fine pagina).

3 . Se il giocatore con il Bianco non farà queste due operazioni entro l’ora prevista per l’inizio del turno, il punto verrà dato al Nero.

4. Il Giocatore che non si presenta alla scacchiera con puntualità perderà la partita.

5. Tutte le contestazioni e violazioni vanno effettuate all’organizzatore tramite Whatsapp che procederà nel fare le dovute verifiche e decidere se escludere o meno dalla competizione quel dato giocatore.

6. Il Giocatore è tenuto a tenere accesa la webcam per tutta la durata della partita.

7. Non è possibile visitare altre pagine web (quando cambi pagina web il tuo avversario se ne accorge tramite il riflesso della luce emessa dal monitor sul tuo volto), digitare freneticamente sulla tastiera del pc o distrarre l’avversario in qualsiasi modo.

Premi

Lo scopo del torneo è quello di permettere ai giocatori di fare esperienza in partite a tempo lungo e di potere crescere velocemente analizzando i propri errori. Ecco i premi del torneo:
1° Assoluto: Coppa primo classificato.
2° Assoluto: Coppa secondo classificato.
3° Assoluto: Coppa terzo classificato.
************
1° Under 1800: Sessione individuale di Scacchi di 30 minuti
1° Under 1600: Accesso al Videocorso King Strategy
1° Under 1400: Accesso al Videocorso King Strategy
1° Under 1200: Accesso al Videocorso King Strategy
La Classifica finale dei giocatori verrà pubblicata sui canali social di Mattoscacco.

Iscrizione

È possibile iscriversi al Torneo effettuando il versamento di €15 al seguente link:

https://altaformazione.gumroad.com/l/auguri

Chiusura iscrizioni il 24 di Dicembre. Per domande o info scrivi pure a info@mattoscacco.com

Bando

Scarica il bando completo con i tutorial sul come partecipare cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.