Repertorio Infame 1.e4
Autore: Bence Leszko
Livello:
31,66 €
8 disponibili
- Numero di pagine: 289
- Copertina: flessibile
- Lingua: italiano
- Pubblicazione: 04-06-2022
- ISBN-13: 979-8815230293
Sorprendi gli Avversari, Gioca Aperture Sconosciute e Insidiose
Se ti dicessi che esiste un modo diverso di giocare a scacchi?
Un modo dove la preparazione teorica dell’avversario può valere zero poiché si troverà completamente spiazzato dalle tue mosse?
✅Benvenuto nel mondo delle aperture infami con 1.e4.
Non importa quale sarà la risposta del tuo avversario (difesa Siciliana, Francese, Caro-kann, Alekhine…) tu avrai sempre il modo di complicare il gioco fino a portarlo a livelli estremi (e a tuo favore).
É il libro perfetto per i giocatori d’attacco oppure per tutti coloro che amano affrontare posizioni diverse dalle solite che ci vengono proposte dalla consolidata teoria delle aperture. Sei pronto a incassare i tuoi prossimi 50-100 punti ELO?
Filippo –
Libro sugli scacchi nella norma. Il titolo è un po’ fuorviante, poiché ti fa credere che si tratti di varianti con trappole o aperture pericolose. Si tratta invece di linee poco conosciute, spesso per niente “infami”. Ad esempio sulla partita di alfiere, che conosco molto bene, ci sono solo le varianti chiuse che portano al gioco posizionale, nonostante sia un’apertura molto tagliente con linee pericolose e “infami”.
MuSEPcAj –
Utile per chi già conosce o vuole approfondire le aperture proposte.
Simone Malenchi –
Ho sempre iniziato le mie partite spingendo il pedone davanti al Re di due caselle. Mai e poi mai mi sarei immaginato di queste varianti e sottovarianti assurde e pungenti! Sono dei veri assi nelle maniche e questo libro lo definirei il “Coltellino Svizzero delle Aperture”. Compatto, pratico e multiuso.
Molto gradita, inoltre, la possibilità di ricevere un’altra copia omaggio del libro in caso di segnalazione di errori. Ottimo davvero!
Anna Maria Fusco –
Sono una scacchista principiante e per riuscire a preparare il mio repertorio d’aperture ho dovuto acquistare software costosissimi e prendere lezioni costosissime di scacchi. Questo libro ha tutto quello che ho sempre cercato e cioè delle mosse da fare con il Bianco contro ogni difesa del Nero.
Ottimo libro, unico neo è dato dal carattere di scrittura forse troppo grande ma i miopi non si lamenteranno.