Scacchiera Araba

La scacchiera araba di Mattoscacco è ispirata a tutti quei modelli eleganti vintage che andavano di moda nei tornei internazionali di scacchi degli anni ’50 e ’60. Un mix tra tradizione e fusion che saprà conquistarvi.

217,00 

1 disponibili

DETTAGLI DELLA SCACCHIERA ARABA BY MATTOSCACCO

Adatta ai giocatori intermedi e professionisti, la nostra scacchiera araba presenta due Regine aggiuntive (una bianca e una nera). È rifinita con intarsio in noce senza notazioni.
Dimensioni della scacchiera: 55×55

RE

Tutelarlo dallo scacco matto è la sacra missione che ogni scacchista porta avanti dall’inizio alla fine della partita. Proteggerlo è un diritto e un dovere.

DIMENSIONI
A: 9,6cm – L: 3,6cm

REGINA

La figura più potente e versatile nel gioco degli scacchi e per questo motivo è considerata uno dei pezzi più importanti sulla scacchiera: sua “Maestà”, la Regina.

DIMENSIONI
A: 8,5cm – L: 3,6cm

ALFIERE

Intraprendente e lungimirante, il compagno fedele che ogni pezzo può desiderare al proprio fianco. Sarà sempre pronto a proteggerti contro ogni pericolo.

DIMENSIONI
A: 7,5cm – L: 3cm

CAVALLO

Senza dubbio parliamo della “L” più famosa nel mondo: il pezzo per antonomasia più elegante di tutta la scacchiera. Non fugge mai, ma ti accompagna ovunque.

DIMENSIONI
A: 7cm – L: 3cm

TORRE

Nessuno ha il coraggio di guardare avanti come la torre. Attacca file e colonne con coraggio, non rinunciando mai a mettere il proprio cuore davanti all’ostacolo.

DIMENSIONI
A: 5,5cm – L: 3cm

PEDONE

Piccolo, veloce e scattante. Troppo spesso considerato la vittima sacrificale, è la linea che non scappa mai dal pericolo con l’obiettivo di difendere i pezzi “grossi”.

DIMENSIONI
A: 5cm – L: 2,6cm

ACQUISTA LA NOSTRA SCACCHIERA ARABA

217,00 

1 disponibili

× Come posso aiutarti?