Carissimi lettori, oggi vi propongo il download di un nuovo gioco di scacchi. Il gioco si chiama Brutal Chess e dopo averlo provato, credo di aver capito il perché del nome 😀 . Si tratta di un gioco semplice, anzi…semplicissimo! A prova di imbecille direi! Appena installato il gioco (per windows), basterà aprirlo per iniziare subito a giocare: niente menù, nessuna opzione, niente di niente… si gioca e basta!
Tu hai il Bianco, sempre! Tuttavia c’è un modo per cercare di cambiare qualcosa. Quando finisci una partita hai la possibilità di fare qualche scelta tra: fare una nuova partita, cambiare colore, scegliere la risoluzione dello schermo e altre cose di poco conto.
Il livello di difficoltà del gioco? Mah, io gli darei un 1300 dato che sono riuscito a batterlo in meno di 20 mosse. Tuttavia, come la maggior parte dei simulatori, la forza di gioco è simulata molto male. Delle volte la CPU fa delle grandissime mosse (cose che un giocatore di ELO 1300 non potrebbe mai fare) e delle volte non vede un matto in 2 o un attacco pericolo in 1!
E’ un gioco molto semplice per chi vuole prendere e divertirsi senza far troppe storie! Giochino pratica ma non è all’altezza di un vero scacchisti che è abituato ad utilizzare Fritz 😉
Recensione
Download Brutal Chess
L’ho provato e posso dire di odiarlo: ha un’interfaccia 3d scomoda (sarà un mio problema ma faccio fatica a vedere le diagonali) ed è fin troppo semplice.
Eheh, nono i colori inoltre non rendono ben chiaro e visibile il tutto 😀