Vincere a Scacchi

(6 recensioni dei clienti)

Autore: Andrea Stella

Livello:   difficoltà corso 2

18,90 

4 disponibili

  • Numero di pagine: 188
  • Copertina: flessibile
  • Lingua: italiano
  • Pubblicazione: 16-01-2023
  • ISBN-13: 979-8373920117

Da 1000 a 1500 Punti Elo: Scopri gli Errori Comuni dei Giocatori di Fascia 1000-1500 e Impara come Punirli

Ti sei mai chiesto quali conoscenze possono fare la differenza per migliorare il tuo gioco a scacchi? ❓Cos’è che sanno i giocatori da 1400 punti che quelli da 1200 non sanno? E ancora… cosa sanno quelli da 1500 che quelli da 1300 non conoscono? Questo libro ti darà tutte le risposte del caso. Attraverso l’analisi di partite di giocatori amatoriali, potrai vedere quali sono gli errori comuni, le aperture sbagliate e i piani di gioco inutili o troppo lenti. Non è l’ennesimo libro di partite commentate di campioni di scacchi. Questo è un libro concreto dedicato a chi vuole incrementare il proprio punteggio di 100 punti subito dopo aver finito di leggerlo. ✅Finalmente hai a portata di mano tutte le nozioni che desideravi da sempre. Sei pronto? Si parte!

SCRIVI LA TUA RECENSIONE A QUESTO PRODOTTO

6 reviews for Vincere a Scacchi

  1. Marzia

    Esemplare questo manuale molto chiaro e adatto a chi vuole imparare a giocare e non sa nulla, libro che ti spiega regole ti descrive bene le pedine, parla in modo chiaro la teoria regole. Ottimi consigli come muoversi ed eventuali strategie. L ho trovato interessante perchè parte dalla base in modo chiaro e lineare. La cosa che mi ha colpito è stato i commenti delle partite e la videolezione gratis. Un libro adatto ai principianti ….. manuale veramente completo di aiuta e ti porta a giocare bene. Divertente e pratico.

  2. Jack Piccari

    Altamente istruttivo per i principianti. permette di imparare dai propri errori. Spiegazioni chiare e complete sugli errori commessi

  3. Gabriel

    Non serve a niente imparare a memoria le aperture senza riconoscere gli errori tipici dei giocatori a basso livello, questo libro è perfetto sotto tutti punti i vista, lo considero già un classico. Grazie mille Andrea!

  4. Sonia Ragusa

    Un regalo per mio nipote che sfido spesso a scacchi. Essendo lui alle prime armi ha bisogno di apprendere qualche nozione in più. Questo è stato il libro perfetto per lui dove grazie anche ai disegni, è riuscito ad affinare il gioco degli scacchi. Autore molto valido che offre anche la possibilità di seguire corsi online.

  5. Il confine dei libri

    Mi piace giocare a scacchi e trovare sempre gli errori per poi non commetterli, mi fa apprezzare sempre di più questo gioco. Grazie a questo libro ho scoperto tante cose che custodirò con piacere. Un libro perfetto per giocare agli scacchi in maniera egregia

  6. Chiara Cesaretto

    Ero ferma da tempo sui 1100 punti elo su internet. Questo libro mi ha aiutato ad aumentare la mia forza di circa 150 punti elo in due settimane da quando l’ho terminato! Di solito i libri spiegano concetti astratti che non capitano mai nelle mie partite, stavolta questi esempi pratici mi hanno spiegato in modo chiaro e semplice come devo ragionare quando gioco e sono riuscita a mettere efficacemente in pratica quanto appreso!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come posso aiutarti?