Browse By

Bobby Fischer insegna gli Scacchi: Videorecensione e Download

bobby fischer scacchi Oggi, guardando tra la mia libreria di scacchi, ho voluto dare una spolverata ai miei vecchi libri. In particolare al libro scritto dal grande Bobby Fischer, che ritengo il più forte giocatore di tutti i tempi. L’unico che da autodidatta è riuscito ad arrivare alla finale del mondo di scacchi e a vincerla. Se non è un genio lui?

Ecco perchè ritengo che il suo libro sia qualcosa che abbia un valore estremo. Chi meglio di lui poteva riuscire ad insegnare? Lui stesso che ha appreso dei libri ed ha scoperto da solo le tecniche segrete.

In questo libro Bobby ha dato il meglio di sè stesso. Il libro, composto da 180 pagine è adatto per tutti i livelli, dal principiante al giocatore di livello intermedio/avanzato. Non ti nascondo che 3-4 anni fa, quando comprai questo libro, trovavo difficoltà nel risolvere gli ultimi quiz, e anche ora se non sto molto attento rimango fregato 😀 .

Mi ricordo che la mattina  lo comprai e la sera stessa lo finii. Me lo ero praticamente inghiottito! Ora, non so se sono io particolarmente assetato di conoscenza oppure se sia il libro a risucchiarti in un vortice senza uscita.

Il giorno dopo l’avevo riiniziato, questa volta mi ero promesso di fare meno errori (perchè mi segnavo gli errori totali ogni volta), e così era stato! La volta dopo ancora meno errori. Ma questo non perchè mi ricordavo già i quiz, ma perchè il libro mi aveva fatto migliorare e se vuoi veramente cercare di allenare la vista nel vedere le possibilità sulla scacchiera, non esiste niente di meglio che questo libro.

Di seguito, oltre che al video di presentazione del libro, potrai trovare i link per il download e l’acquisto del libro. Buona visione!

Download Libro

scaricare libro scacchi

Qui invece trovi il link per poter acquistare il libro.

Articoli consigliati

13 thoughts on “Bobby Fischer insegna gli Scacchi: Videorecensione e Download”

  1. Andrea says:

    Potresti riupparlo su megaupload o un qualsiasi altro sito perchè il link non funziona =(

  2. Andrea says:

    Nessuno lo ha scaricato?

  3. Christian says:

    Modificato il link Andrea! 😉

  4. Andrea says:

    Grazie mille Christian questo libro mi interessava molto =)

  5. Christian says:

    Figurati! 😉

  6. Frank3097 says:

    Potresti riupparlo su uploaded.to? Grazie 😀

  7. Mario says:

    Innanzitutto mi complimento con tutto lo staff di mattoscacco.com, il sito relativo agli scacchi che mi piace di più, magari se ci ci fosse anche un’area dove si trattasse delle news relative al mondo scacchistico il sito sarebbe ancora meglio.Comunque anche io sarei molto interessato a leggere il libro scritto da Fischer, potresti riupparlo?
    L’ultima cosa, Christian ti auguro ti raggiungere il tuo obbiettivo di divenire CM il più presto possibile…
    Continuate così ragazzi…

  8. Christian says:

    Grazie mille Mario!! 🙂 sarebbe una sezione davvero molto interessante, indubbiamente! 😉 Comunque per quanto riguarda il passaggio di categoria… prima penso ad arrivare a prima nazionale, poi si vedrà! Speriamo in bene,

    ti ringrazio!

    Christian

  9. Mario says:

    Ah, Christian volevo segnalarti il sito chess.com, per me il miglior sito scacchistico per ambiente di gioco, comunque se possibile potresti in qualche modo ricaricare in rete il pdf del libro di Fischer (c’è questo sito: http://ge.tt/ dove è molto semplice caricare file)?

  10. tm says:

    In effetti sarebbe una rubrica interessante. Ad esempio pochi giorni fa è morto Svetozar Gligoric ma pochi lo hanno saputo.

  11. qwerty8 says:

    Io ho letto il libro,forse anzichè chiamarlo” Bobby Fischer insegna gli scacchi”sarebbe stato meglio chiamarlo:”Le combinazioni di matto sull’ottava traversa di Bobby Fischer”

  12. Andrea says:

    Ciao, da qualche parte esiste la versione italiana?

  13. Andrea says:

    Ciao, puoi uppare anche la versione italiana? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.